Ri…Séntirsi! Un viaggio dal Corpo alla Mente

Che ne dici di prenderti una ricaricante pausa di due giorni?

Ti propongo un interessante seminario in Outdoor per riscoprire l’autenticità del tuo Séntire, per ritrovare il tuo Benessere e per condurti verso una felice trasformazione personale e relazionale. Useremo un approccio esperienziale che, grazie alla pratica del Sentire, permette di incrementare la propria autostima, sciogliere i blocchi emotivi in maniera dolce ed efficace, arricchire la capacità di comunicazione con sé e con gli altri, mettere a fuoco i propri talenti ed obiettivi attraverso un metodo che combina musica, movimento, ritmo, espressione di Sé ed esercizi ludici per sviluppare le intime potenzialità umane e in più … una coinvolgente e stimolante novità: la sessione serale con Fausto e i suoi ancestrali suoni, che ci faranno vivere un’originale ed imperdibile esperienza energetica per il corpo e la mente.

Luogo: Cannero Riviera (Vb) Lago Maggiore, in una location piena di fascino di fronte ai misteriosi Castelli

I Castelli di Cannero
I Castelli di Cannero

 

Ri…Séntirsi! Ripercorrere la storia delle nostre cellule che formano il Corpo e la Coscienza di Sé. Una storia dell’incontro di due cellule che danno Vita ad un microcosmo unico ed irripetibile. Un laboratorio per stimolare il risveglio delle energie espressive e motorie sopite per scoprire come il riconoscimento delle emozioni si trasforma, attraverso un’ esplorazione giocosa e creativa, in un movimento del corpo naturale e gioioso. Scoprire come l’esplorazione intima delle emozioni può diventare una danza personale; imparare a confrontarsi con l’immaginazione fisica del corpo che inventa; scoprire nella propria voce gli aspetti più sconosciuti; ritrovarsi nel gioco come un personaggio teatrale per scoprirne il carattere, la fisicità, le parole. Un corpo a cui non si richiede atleticità o bellezza estetica, ma disponibilità all’ascolto e al gioco, per favorire l’esplorazione creativa e ritrovare l’autenticità del Vivere. Un viaggio dalla terra alle stelle ….

Sono convinto che formare significhi saper condurre la Persona ad esplorare dentro di Sé, per dare forma alla propria Vita unica e speciale. Attraverso la formazione si può dare forma alle idee, ai pensieri e ai sogni, togliendoli dai cassetti e realizzandoli. In più la formazione crea Relazioni, Conoscenze, Contaminazioni di Esperienze e Compagni di Percorso. Se la Formazione viene proposta eticamente, diventa anche Benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...