PuntoAutostima- L’Autostima insegnata giocando

SEI PRONTO A FAR CRESCERE L’ AUTOSTIMA ?
PUNTOAUTOSTIMA  SABATO 30 settembre 2017 dalle ore 15 a DOMENICA 1 ottobre alle ore 18.

Questo seminario vuole fare il Punto sulla nostra Autostima.

Il percorso permetterà di Sentire e, di conseguenza, definire cosa è il sentimento di fiducia verso se stessi. Si verrà condotti a riconoscere i naturali talenti personali.

Si imparerà a riconoscere come si forma l’autostima e a capire quali sono i presup-posti per costruire relazioni di fiducia.  Si svilupperanno strategie efficaci per mantenere rapporti nutrienti con se stessi e con gli altri, attivando la naturale capacità di riconoscere il Benessere personale. L’obiettivo è di rafforzare l’intima convinzione di valere in quanto Persona e Sentire di possedere Risorse a cui attingere. Questo innovativo seminario esperienziale permetterà di sentir crescere
la fiducia dentro di noi, che di conseguenza di stimolerà il desiderio di migliorare
la nostra immagine interna ed esterna.
il movimento per togliere le nostre maschere

 

Il percorso di Autostima prevede un approccio esperienziale che, grazie alla innovativa pratica del Sentire, permetterà a ciascuno di scoprire e di incrementare le sorprendenti bellezze dell’animo umano. L’entusiasmante e stimolante metodo ideato dal dr. Mirko Palamini combina l’uso di tecnologie avanzate e di proposte multidisciplinari.  Non è richiesta nessuna specifica competenza preliminare, ma è indispensabile una sana curiosità e la voglia di sperimentare la propria autenticità, unica, insostituibile e preziosa via per diventare protagonisti del proprio Benessere.

 

angolo teatro maggiore

La fantastica location all’interno del Teatro Maggiore di Verbania

 Perché un percorso di autostima in Teatro?

Il Seminario non è un corso di teatro; abbiamo scelto il teatro come luogo ideale per dare forma all’espressione umana perché l ‘autostima è un sentimento che si forma. Vivere il clima del teatro favorirà la funzione creativa, eliminando le maschere del vivere quotidiano a favore dell’incontro del nostro vero Sé.

terrazza teatro maggiore

Il nostro palcoscenico, spesso offuscato da paure e sogni rimossi, verrà rigenerato a favore dei desideri più intimi

                     

“Sentio ergo Sum”, Sento dunque Sono

Il gioco come strumento per muovere dentro le emozioni, e per sentire il proprio Sé, incontrando quello dell’altro. Respirare una verità comune, presente in ognuno di noi. Accorgersi dell’universalità dell’essere umano che è parte intrinseca della nostra natura.

 

percepire l'immagine interna ed esterna

Esisto non come spettatore, voglio imparare a vivere da protagonista!

Istinto, Intuito, Introspezione, Immagine, Identità

Ripercorreremo un processo di riconoscimento e di crescita partendo dalle parti più minuscole, le nostre cellule. Riconoscere il sentire più intimo, la frequenza delle nostre cellule è fondamentale per vivere con piena fiducia Se stessi.

 

Fede

 

La ricerca della Bellezza come integrazione del mondo interno ed esterno

Fare il Punto sull’Autostima significa anche valorizzare la nostra immagine. Spesso la nostra immagine è copiata, costruita, non personalizzata e non in armonia con la nostra forma e i nostri colori.

Per  la registrazione al seminario, le informazioni, consultare il sito : www.puntoautostima.com  

Lascia un commento