
Il “Centro del Sentire” che si trasforma in “Energia Espressiva”:
Con un atteggiamento ludico e gioioso, il nuovo percorso ha l’obiettivo di metterci in cammino verso una nuova Consapevolezza:
un viaggio verso la nostra “Casa”, il nostro corpo e le nostre emozioni, in contatto con noi stessi.
PREMESSA
Sono convinto che formare significhi saper condurre la Persona ad esplorare dentro di Sé, per dare forma alla propria Vita unica e speciale. Attraverso la formazione si può dare forma alle idee, ai pensieri e ai sogni, togliendoli dai cassetti e realizzandoli. In più la formazione crea Relazioni, Conoscenze, Contaminazioni di Esperienze e Compagni di Percorso. Se la Formazione viene proposta eticamente, diventa anche Benessere. Riprendere confidenza con il nostro Corpo, invitandolo a lasciarsi andare, a esprimersi, a rilassarsi, imparare ad ascoltarlo e man mano che sciogliamo i nostri blocchi e le nostre rigidità, lasciare che riacquisti tono e salute e torni a essere sostegno della nostra anima. Il primo passo è imparare a sentirlo e ad amarlo.
IL PROGETTO
Un laboratorio per stimolare il risveglio delle energie espressive e motorie sopite per scoprire come il riconoscimento delle tue emozioni si trasforma, attraverso un’ esplorazione giocosa e creativa, in un movimento del corpo naturale e gioioso.
Scoprire come l’esplorazione intima può diventare una danza personale; imparare a confrontarsi con l’immaginazione fisica del corpo che inventa; scoprire nella propria voce gli aspetti più sconosciuti; ritrovarsi nel gioco come un personaggio teatrale per scoprirne il carattere, la fisicità, le parole.
Un corpo a cui non si richiede atleticità o bellezza estetica, ma disponibilità all’ascolto e al gioco, per favorire l’esplorazione creativa e ritrovare l’autenticità del Vivere.
STRUMENTI
Musica, Giochi, Danza, Movimento, Teatro, Corpo, Voce, Occhi, Bocca, Mani, Emozioni, Sensazioni, Parole.
TITOLI DELLE SERATE
Giovedì 13/10/2011 : “Una persona è una persona solo attraverso altre persone”*.
Giovedì 27/10/2011 : “ La mia casa sull’albero”.
Giovedì 10/11/2011 : “Essere Il capobranco si se stessi”.
Giovedì 24/11/2011 : “Bisogna avere ancora un caos dentro di Sé per partorire un stella danzante”*.
Giovedì 15/12/2011 : “L’appartenenza non è un insieme casuale di persone, è avere gli altri dentro di Sé. Sarei certo di cambiare la mia vita se potessi cominciare a dire noi”*.
Giovedì 19/01/2012 : “Storie di Re e Regine”.
Giovedì 02/02/2012 : “ La voce dell’incanto”.
Giovedì 16/02/2012 : “Il tocco e i 4 elementi”.
Giovedì 01/03/2012 : “L’arte è quella cosa in cui la mano, la testa e il cuore di un uomo procedono in accordo”.
Giovedì 15/03/2012 : “ Conosci il maschile, ma aderisci al femminile e avrai il mondo fra le braccia”*.
*(Desmond Tutu; F.Nietzsche; Giorgio Gaber; John Ruskin; Lao Tzu)
Conduttore dei Seminari: dr. Mirko Palamini
Si occupa professionalmente di formazione; organizza e conduce percorsi di crescita personale; sviluppa progetti in campo educativo nella formazione di bambini, adolescenti ed adulti nell’ambito delle relazioni affettive e sessuali.
Per informazioni e iscrizioni:
Contattare direttamente il dr. Mirko Palamini 348/5261550
oppure inviare un’e-mail a: palamini@logosformazione.com
Sede dei seminari: Palestra Istituto Sordomuti, via S. Elia n°2.
Torre Boldone (Bg)
N.B. Si consiglia un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
Sono felice di poter iniziare nuovamente un nuovo percoso con Mirko perchè sono sicuro che vivrò nuovamente sensazioni e relazioni in grado di farmi percepire maggior consapevolezza sui mie limiti, sulle mie paure ma anche sui miei punti di forza e sulle mie capacità.
E’ poi è anche bello e divertente coinvolgersi ritrovando se stessi senza condizionamenti e formalismi, riscoprendosi con ricchezza e potenzialità.
Sono anche stato immobilizzato per tutta l’estate da un incidente con la moto e ho proprio bisogno di movimento, contatti umani, autenticità.
Grazie mirko per questa nuova opportunità.
A presto.
MARCO